giovedì 20 dicembre 2012

Milano Loves Christmas and Panettone

Natale sta arrivando, non sono molto in clima di festa quest'anno: sarà per il troppo lavoro, per il poco tempo o per le troppe cose che stanno succedendo negli ultimi giorni, ma il tempo da settembre ad oggi si è letteralmente smaterializzato. Di solito in questo momento dell'anno ho già finito l'80% almeno dei regali, e invece stavolta mi ritrovo catapultata direttamente a 4 giorni dalla vigilia senza aver concluso nulla.
Almeno questa mattina ho cominciato a mandare gli auguri di Natale a tutti quelli che quest'anno sono stati in contatto con me e il mio blog per qualche ragione: eventi, collaborazioni, amicizie, viaggi.
 Mi piace scrivere un pensiero a tutti, dimostrare alle persone che ho conosciuto che incontrarli è stato importante.
Chi riceverà la mia mail in questi giorni troverà in allegato l'illustrazione del Making Of del Panettone, frutto di una collaborazione con PinkRainDesign, che sarà presente su queste pagine con altre illustrazioni nel 2013.
Smettiamo ora di elencare quello che ho fatto e quello che ancora devo fare. 
Come vi avevo accennato qui, il mio amico e fornaio preferito, Armando Salvetti, si sta dando da fare per realizzare il suo progetto #iltuopanettone: 3 foodblogger per 3 insolite ricette del dolce natalizio per eccellenza.

La scorsa settimana, finalmente, la mia ricetta è stata la grande protagonista: Panettone con crumble croccante all'arancia.
Non immaginate la soddisfazione nel vedere una mia ricetta realizzata nel laboratorio di un professionista. Sul canale YouTube dedicato al progetto #iltuopanettone, trovate anche i video delle ricette di Teresa Balzano e Stefania Corrado.
E ora tocca a voi: avete la vostra ricetta del panettone? Twittatela con l'hashtag #iltuopanettone o postatela sulla pagina Facebook di Salvetti Bakery, che la realizzerà per voi.
E ancora di panettone si parla nel nuovo post di Paola Sucato su ItalianTalks, un percorso alla scoperta dei luoghi dove acquistare il miglior panettone artigianale.
Rigorosamente artigianale, il panettone che accompagnerà le nostre feste sarà quello alle castagne della Salvetti Bakery insieme allo strepitoso panettone al cioccolato di Pavè Milano.
Voi avete già comprato il panettone? Qual è il vostro preferito?

Links:
Salvetti Bakery
www.salvettibakery.com
Salvetti Bakery su YouTube 
http://www.youtube.com/user/salvettibakery?feature=watch
Pavè Milano
www.pavemilano.com
Pavè Milano su MilanoLovesFood.com
http://www.milanolovesfood.com/2012/05/pave-e-nato-evviva-pave.html
ItalianTalks
www.italiantalks.com
Stefania Corrado - Personal Chef
http://www.4youfood.it/
Teresa Balzano - Peperoni e Patate
http://www.peperoniepatate.com/
#iltuopanettone su MilanoLovesFood.com
http://www.milanolovesfood.com/2012/12/iltuopanettone-e-arrivato-farina.html
PinkRainDesign
http://pinkraindesign.blogspot.it/




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate voi?