giovedì 29 novembre 2012

Grazia wants blogger, and we want Grazia!



Tutte le volte che qualcuno mi viene chiesto di scrivere di me è sempre il solito film: e adesso cosa dico, inizio dalle elementari? Il capitolo asilo lo lascio per le mie memorie? 
La mia vita è sempre stata legata a doppio filo con il cibo: mia mamma ha sempre gestito ristoranti, e mia nonna ha sua volta è stata cuoca per 30 anni. Sono cresciuta in una casa il cui centro nevralgico delle operazioni militari era sempre la cucina, e i miei ricordi più belli sono legati alla vigilia di Natale quando si spadellava per il cenone già la mattina presto. 
Tante bambine si mettevano le perle al collo e traballavano nelle scarpe troppo larghe leggendo i Vogue lasciati dalle mamme sui tavoli, io invece mettevo grembiuli più grandi di me, e con le mani sporche di marmellata e farina, sfogliavo sognante La Cucina Italiana. 
Crescendo, invece di accantonare i miei sogni guardandoli con un po' di rimpianto, ho deciso di farli diventare una realtà, anche se virtuale, aprendo un blog nel lontano 2008.
Non ho mai voluto un foodblog tradizionale: ricette, consigli su come fare la pasta frolla, e come bruciare i biscotti con stile. Io volevo trasmettere qualcosa in più: l'amore incondizionato che ho da sempre per Milano, la mia città. Se vogliamo un po' mi riconosco in lei :una che non si fa amare a prima vista come solo le più belle sanno fare, ma ti regala dei momenti speciali, premiando chi va oltre al primo sguardo.
Il blog per definizione non è un lavoro, e io mi diverto tantissimo ogni giorno a moltiplicare le ore insufficienti delle mie giornate per riuscire a far tutto. Sono una specie di Clark Kent del food: di giorno impiegata, mamma 24/7, e incastrando quanto rimane riesco a mangiare, cucinare, esplorare per aggiornare il mio giornale virtuale. 
Il food non è solo cibo in un piatto: è cultura, è design, è fashion, è quotidiano ma anche eccezione, è idolatrato e sottostimato, è necessità ma anche coccola, è povero ma di lusso.
Questo è un po' quello che cerco di catturare in ogni boccone che assaggio e in ogni cosa che preparo. Un po' di magia e un po' di realtà. Lustrini e farina.
Se questo è quello che piace anche a voi, spero di rivedervi da queste parti e magari anche dalle parti di Grazia, dove con il contest Blogger We Want You, stanno selezionando nuove blogger per scrivere all'interno del loro network. La mia sezione preferita? Lifestyle ovviamente, una panoramica sul mondo del fashion, dello stile e delle tendenze che mi accompagna ogni giorno.
Potete votarmi cliccando sul banner qui sotto. Sostenetemi oh miei lettori!

1 commento:

Cosa ne pensate voi?