venerdì 25 novembre 2011

Di Ricette con il Tacchino e di Tacchini senza Ricette


Il Giorno del Ringraziamento è finito, il Black Friday it's over too. E cosa rimane? Beh per chi ha festeggiato sicuramente mal di stomaco e tonnellate di cibo da smaltire (e non parlo solo di ciccia) per chi ha ospitato. Personalmente non mi sono mai cimentata nella preparazione del volatile in questione per la famigerata delicatezza dell'impresa unitamente all'altrettanto nota incapacità della sottoscritta. Mi limito ad osservare mia nonna che prepara faraona farcita di castagne per la vigilia di Natale.
Poi devo ammettere che questa mattanza celebrativa di tacchini mi disturba, soprattutto dopo averne visto un delizioso esemplare che zampettava per Central Park incurante delle persone che gli passeggiavano accanto. Se volete mangiare tacchino almeno mangiatelo tutto l'anno, rendete onore a questo povero animaletto e prendiamolo in considerazione un po' più spesso.. magari ispiriamoci qui:


Tacchino all'Ananas di Babs (R)evolution
Pie di Tacchino e Pancetta di Juls' Kitchen
Bocconcini Arrotolati di tacchino profumati al Sidro di Stasera si Cena da Noi
Spirali di Tacchino e Fichi gluten free di Il colore della Curcuma
Turkey Croquettes di Martha Stewart
Strawberry Chipotle Turkey Brest di Local Kitchen
Turkey Meatball Korma di BBC Good Food
Nigella Turkey and Glass Noodle Salad di Nigella
Tacchino al Volo de Il Pasto nudo






Se invece vi siete fatti un esame di coscienza e ci tenete alla vita di questi pennuti, nonostante siate assolutamente consapevoli che la loro carne è deliziosa se ben cotta, che fa parte degli alimenti che stimolano il metabolismo e che dovrebbe far parte del regime alimentare di tutti, bambini compresi, potete anche ispirarvi ad una di queste idee che non prevedono animali morti.
Ad esempio la Miniatura di Tacchino, non saprei cosa farmene ma la trovo a dir poco adorabile, magari incollandoci un magnete dietro potrebbe diventare una bellissima calamita da frigo. 
Se siete sicuri di non scambiare i vostri figli per qualcosa di commestibile anche il Cappello di Tacchino Arrosto e il Costume da Tacchino per i più piccoli sono idee geniali, tenete soltanto i piccoli indossatori lontani da golosi che abbiano alzato un po' il gomito.
Per cucinare tacchino senza ucciderlo invece si può sempre optare per i Turkey Cupcake Topper e i Tacchino-Cookies Glassati.  
Ci vuole coraggio e un grande spirito artistico oltre ad un'estrema manualità per riprodurre questo Smalto di Tacchino per le unghie, sicuramente però non passerete inosservate. 
Potete cimentarvi anche negli Oreo Turkeys che a parer mio sono un'idea imbattibile, sempre che non abbiate appena finito con le unghie di cui sopra.
La Spilla Amo i Tacchini quindi Non li mangio è già cult, quindi mai più senza!
Una delle cose che non può mancare nei giorni di festa nella cucina giocattolo delle bambine chic è il Tacchino Arrosto di Feltro con ripieno, quando ho visto che le cosce si possono staccare ho capito che dovevano essere mie, si si va bene ok intendevo di mia figlia.
Pensate di esservi ispirate abbastanza?

6 commenti:

  1. Grazie! bellissimo post :-) mi fa piacere che il mio tacchino sia nella lista ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Bello il post!
    e quel capellino mi fa impazzire!

    besos

    RispondiElimina
  3. @Elisa grazie a te per la ricetta
    @Juls grazie mille
    @Mai il cappellino è una chicca, sto pensando a quanto starebbe bene addosso alla mia bambina

    RispondiElimina
  4. Ma che bello il tuo blog. Complimenti, faccio un giro. Ciao

    RispondiElimina
  5. @Meris grazie mille spero di rivederti da queste parti!

    RispondiElimina

Cosa ne pensate voi?