venerdì 29 maggio 2009

INSALATA CON MAZZANCOLLE E CREMA DI AVOCADO


Voglio offrirvi un'idea oggi piuttosto che una ricetta, con questo caldo le idee anti-afa poi sono particolarmente gradite immagino!
E' una preparazione semplicissima che prevede l'utilizzo di uno dei miei abbinamenti preferiti: le mazzancolle e l'avocado.

Senza stare a scrivervi ingredienti e dosi varie che ci servono tanto in pasticceria ma non per l'insalata, vi racconto semplicemente come ho fatto..



Fate saltare per 3-4 minuti le mazzancolle in padella con un po' di olio e uno spicchio di scalogno. Pulirle dalla carenatura e dalla testa, lasciandone intere 4 o 5 per decorazione. Irrorare le mazzancolle pulite con un po' di lime.

Preparare insalata e pomodori (io ho messo anche qualche san marzano versione mini, aveva un profumo unico), aggiungere le mazzancolle e l'avocado precedentemente frullato con un pizzico di sale e un paio di cucchiai di yogurt magro (meglio se greco)..

Buono eh!

14 commenti:

  1. Ciao! Questa è un'insalata per me: adoro l'avocado e i frutti di mare... Infatti me la faccio anche in inverno! :-)
    A presto e buon we!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, queste insalate sono molto gradite, soprattutto se sono buone come questa!

    RispondiElimina
  3. Casca a pennello, ho proprio voglia di crostacei!

    RispondiElimina
  4. Ottima per questi periodi di calore intenso!!!non si sa mai cosa cucinare!!!la segno!!!
    Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. ***Rosso di sera anche io adoro i frutti di mare e il pesce il generale, provala l'avocado abbinato ai crostacei sa essere stupefacente!

    ***Tania secondo me con le insalate si può scatenare la fantasia, non c'è maniera di sbagliare!

    ***dada io ho sempre voglia di crostacei!

    ***Mariarita è ottima anche se per pulire le mazzancolle ci si mette un po'!

    RispondiElimina
  6. Ottima idea....e anche molto salutare e leggera, in vista del caldo! Anche se oggi, almeno qui da me, il tempo è da polenta con osei...fa un freddolino! Bacioni :-D

    RispondiElimina
  7. ***Romy appena ho postato la ricetta è cambiato il tempo, forse ho poteri metereologici?!!?

    RispondiElimina
  8. una ricetta molto bella e colorata con un tocco esotico avocado e lime,un bel piatto unico fa venire una voglia

    RispondiElimina
  9. Bella fresca e tanto estiva! Praticamente deliziosa!!!! Buona giornata Laura

    RispondiElimina
  10. ***Gunther grazie! Io adoro il lime! Lo userei ovunque!

    ***Laura ogni tanto bisogna ingeniarsi un po' per accendere il gas il meno possibile

    RispondiElimina
  11. Bellissimo abbinamento!
    E vai, inizia il periodo delle insalate!
    A presto,
    m.

    RispondiElimina
  12. ***Mariù e via con le insalatone, i formaggi e mandiamo il forno a fare il weekend lungo!

    RispondiElimina
  13. mmm questa mi piace proprio tanterrimo!!!ma di dove sei cianfresca?e che belle le iniziative del teatro 7....

    RispondiElimina
  14. ***Genny ormai il teatro 7 è diventata un po' la mia seconda casa! Sono di Milano cara e tu?

    RispondiElimina

Cosa ne pensate voi?